top of page

In questo esempio è presentato il report dell’arrivo ordini riviste nelle diverse settimane dell’anno. Nello specifico, abbiamo scelto di visualizzare il trend degli ordini di una certa rivista nel 2008, nell’area Nord-Ovest dell’Italia. Grazie ai filtri applicabili e al ricalcolo on fly è possibile, in un unico report, studiare l’andamento ordini per tutte le riviste, in relazione alle diverse variabili d’interesse, ad esempio le diverse promozioni, il canale, il tipo abbonamento, l’area geografica, ecc.

Nell’ambito delle analisi realizzate per l’editoria è presente anche questa rappresentazione grafica della redemption di una promozione riguardante una Rivista. La cartina mostra la distribuzione degli ordini per Provincia, mentre l’istogramma fornisce la stessa informazione per Regione. Gli slider a lato agiscono da filtri sui grafici, che si ricalcolano on fly per consentire la verifica degli arrivi in un periodo definito (es. nella prima settimana).

 

 

>> per saperne di più

GESTIONE E SVILUPPO DEGLI ABBONAMENTI

 

B.I. ANALISI E REPORTING

Chiunque gestisca un’Azienda è costretto a rispondere ad esigenze sempre maggiori: evoluzioni rapide di un mercato complesso.
Le informazioni dovrebbero stare al passo con l’evoluzione del business in base ad esigenze specifiche, ma spesso non sono integrate o sono nascoste, impedendo una corretta visione delle performance operative e finanziarie.
Queste lacune determinano inefficienze a livello operativo, comportano un aumento delle spese generali e offuscano quell’intuitività che può consentire di colmare una carenza del mercato con un nuovo prodotto e di conservare la fedeltà dei clienti.
Le applicazioni di Business Intelligence (BI) sono state espressamente concepite per risolvere queste difficoltà e fornire ai responsabili aziendali informazioni che possano essere elaborate senza problemi, attraverso la generazione di molteplici report.
In particolare, la Reportistica a supporto dell’editoria, realizzata con DirectClick, è pensata per garantire ai nostri clienti un rapido accesso alle informazioni d’interesse. Le riviste che fanno capo ad un editore possono essere analizzate separatamente o a livello aggregato, in modo da consentire un’analisi integrata dell’intero portafoglio o particolareggiata sulla singola rivista; tutti i report possono essere studiati separatamente o in modo coordinato con gli altri, anche grazie all’uso dei filtri.
Il pacchetto comprende numerose analisi, tra le quali quelle delle Scadenze, dei Pagamenti dei Nuovi Abbonati, l’Analisi delle Promozioni e dei Rinnovi, che sono in genere comuni a tutti gli editori, e poi altre realizzate ad hoc, quali l’Analisi del Carnet di Natale.

© 2023 by Direct Channel. Proudly created by Davide Cassano

Siamo Qui
Contatti

 

Direct Channel Srl

Sede Operativa

Via Pindaro 17,

20128 Milano


T: 02-252007-1
F: 02-252007-333


info@directchannel.it

I nostri progetti
I nostri siti
bottom of page