top of page

Intervista

Federico Curti: talento, creatività  e simpatia
Il Gruppo De Agostini ha più di 100 anni portati splendidamente. Il segreto di questa eterna giovinezza è la grande vitalità  che questa Azienda ha dimostrato nel sapersi rinnovare, puntando sempre sulla qualità .
De Agostini Periodici è guidata da Federico Curti, uno dei manager più rappresentativi del’editoria italiana. Estremamente curioso e creativo, fin da giovanissimo ha rivelato quelle doti che lo hanno reso tra i più competenti professionisti dell’editoria. Curti è l’uomo dai mille interessi, che spaziano
dall’Arte allo Sport, dall’Estetica alla ricerca della perfezione in ogni cosa.

 

Osservatorio

E-mail marketing per il settore non profit – Quali sono le regole per rispettare la privacy ?
La tecnica dell’e-mail marketing è ormai estremamente diffusa e ciascuno di noi lo può costatare ogni giorno aprendo la propria casella di posta elettronica. I settori che utilizzano questo strumento sono ormai i più svariati: è immediato, poco costoso – specie rispetto ai mezzi tradizionali, quali il mailing postale o il telemarketing – e permette di raggiungere un ampio target.
Anche il terzo settore sta iniziando ora, seppur gradualmente, ad utilizzare l’e-mail marketing per relazionarsi con i propri donatori effettivi e potenziali. In ogni caso, è bene che questa modalità di comunicazione sia utilizzata correttamente, osservando scrupolosamente i requisiti richiesti dalla normativa sulla protezione dei dati personali, per non trasformare un’innocente attività di pubblicità sociale in spamming ed incorrere, di conseguenza, nel rischio di commettere reati sanzionabili penalmente.

 

Case History

Business Intelligence, un passo avanti
L’ingresso di Direct Channel nel mondo della Business Intelligence sta riscontrando un forte interesse da parte del mercato. In questo numero diamo spazio ad un ambito di applicazione trasversale a tutte le realtà aziendali: quello della contabilità clienti, con un dettaglio specifico sull’analisi del fatturato. Nel caso che segue, QV utilizza ed analizza dati estratti dall’applicativo gestionale del cliente e li mette a disposizione dell’utilizzatore finale secondo le modalità concordate.

Editoriale

E’ scoccata l’ora del web
Tutti noi siamo convinti che per molto tempo ancora le riviste su carta continueranno a vivere e che la leggibilità di determinate testate cartacee non potrà mai essere sostituita da alcun sistema digitale. Tuttavia, il mondo internazionale dei media, grazie ad internet e al digitale, sta mutando rapidamente sotto i nostri occhi.

 

Articolo

Voglia di crescere
Chi opera nel mondo della Comunicazione e del DM non può non conoscere Ugo Canonici, un nome autorevole per gli addetti ai lavori, AD di CLEIS – Comunicazione, Promozione, Servizi per l’Impresa, autore di molti libri di marketing, giornalista, direttore della rivista dm&c, Docente presso l’Accademia di Comunicazione, la Consulta di Marketing dell’Università di Parma.
Miabbono.com ha di recente accolto in edicola dm&c, che  appresenta quasi una “bibbia” per gli operatori del settore. Gli abbiamo chiesto di parlarci dell’evoluzione di questa rivista che compie vent’anni e che, nonostante i cambiamenti del mercato, può essere considerata una valida guida e strumento di lavoro.

 

Articolo

Cresce la pubblicità  in internet
Dove vanno gli inserzionisti? Vanno dove vanno i lettori. La pubblicità  on-line sta crescendo rapidamente e sta erodendo quote di mercato non solo alla carta stampata ma anche alla televisione.
Le aziende italiane investono su Internet il 2% del loro budget, (circa 200 milioni di euro), ma il trend è in netta crescita, come rileva la IAB Italia ed Europa: il tasso di crescita della pubblicità  on-line negli ultimi mesi ha sfiorato il 50% e un’azienda su tre che pianifica i suoi spot in TV usa anche Internet per raggiungere i consumatori.

Newsletter 6

© 2023 by Direct Channel. Proudly created by Davide Cassano

Siamo Qui
Contatti

 

Direct Channel Srl

Sede Operativa

Via Pindaro 17,

20128 Milano


T: 02-252007-1
F: 02-252007-333


info@directchannel.it

I nostri progetti
I nostri siti
bottom of page