

Non Profit
Gestione dati nel Non Profit, gestire relazioni
Le attività di fund raising costituiscono una delle principali forme di finanziamento delle organizzazioni non profit e tra queste, il direct mailing è una dei mezzi più frequentemente utilizzati all’organizzazione per mettersi in relazione con il suo pubblico e richiedere sostegno economico.
Approfondimenti
Web Analysis
La corretta gestione di una campagna pubblicitaria online non può limitarsi alla sola fase di pianificazione dell’investimento, ma è essenziale che preveda, fin dall’inizio, una completa e approfondita analisi dei risultati.
Editoriale
Rendiamo i dati intelligenti
Lo sviluppo di una strategia di business impone la conoscenza di una serie di variabili atte a rappresentare le tendenze, le minacce e le opportunità presenti nel contesto socio-economico nel quale si opera. Le applicazioni BI permettono ad ogni tipo di utente di analizzare interattivamente qualsiasi informazione critica, in un modo altamente intuitivo, efficace, produttivo e creativo prelevando i dati con semplicità da qualsiasi sorgente.
Articolo
Direct Channel entra nella Business Intelligence
La Business Intelligence è un sistema che permette di valorizzare l’intero patrimonio informativo dell’azienda. Basta esaminare i dati di una ricerca condotta in 350 aziende europee, per rendersi conto che questo diverrà lo strumento indispensabile per ogni azienda.
Intervista
“L’eleganza del Vivere” raccontata da Franz Botrè
Editore e Direttore Responsabile del Gruppo a cui fanno capo il mensile Monsieur, SpiritoDiVino, Laurus (testata in inglese di sport) e Roger (giornale di bordo di Livingston Aviation Group ), Franz Botrè è praticamente cresciuto tra la carta stampata.