

Articolo
Direct Channel acquisisce nuovi clienti nell’area non profit: AMREF e FAI
Chi è AMREF: In 50 anni di attività AMREF è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale, impiega oltre 800 persone, per il 97% africani, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi.
Intervista
Chris Innes: fundraiser che passione
Ho conosciuto Chris Innes in occasione del Festival del Fundraising 2009 e, anche se la sua professionalità mi era già nota, ascoltarlo dal vivo è stato molto coinvolgente. Chris vanta un’esperienza internazionale di oltre 20 anni.
Osservatorio
Non stare alla finestra
Un anno difficile, complesso, pieno di interrogativi: aggettivi che tutti noi abbiamo sentito da giornali, TV e radio. Anche noi di Direct Channel abbiamo subìto i contraccolpi dei mercati in cui operiamo ma nel corso dell’anno non è venuta mai meno la capacità di monitorare la situazione, approcciare nuovi potenziali clienti e acquisirne, e – comunque – investire per migliorare la nostra presenza.
Approfondimenti
Andamento positivo dell’ecommerce, nonostante la crisi
Positivo il bilancio delle vendite online analizzate dalla School of Management del Politecnico di Milano, con una ricerca, basata su oltre 200 casi di studio, presentata il 12 Novembre 2009.
Editoriale
Qualcosa è cambiato
Carissimi Lettori, che ci piaccia o no, dobbiamo prenderne atto. Certo è che non sempre i cambiamenti si accettano di buon grado, specie se comportano una vera e propria “rivoluzione”. Di fatto, lo sviluppo delle nuove tecnologie, quali Internet, Stampa Digitale, SMS, ci stanno portando a modificare, radicalmente, i canali abituali di comunicazione.
Articolo
Directclick da tre anni fa parlare i tuoi dati
Negli ultimi vent’anni le aziende si sono concentrate sull’automatizzazione dei loro processi di business e sull’applicazione di tecnologie tradizionali di Business Intelligence per reperire e mostrare i dati “intrappolati” nei sistemi gestionali sottostanti. Molte di queste implementazioni però non sono andate a buon fine.
Articolo
www.miabbono.com si rinnova
Nuova veste grafica, nuove proposte e tante opportunità in più per l’editore. Con questa nuova struttura, l’edicola virtuale, che festeggia i suoi otto anni di attività, ha acquisito nuove funzionalità e strumenti di marketing che consentiranno di incrementare il rapporto visite/conversioni e, attraverso una sempre più capillare analisi dei risultati, di promuovere al meglio ogni prodotto.